Servizi - Auto & C - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Sportello Telematico dell'Automobilista
                                                                                                                                                  
Il Decreto del Presidente della Repubblica n. 358/2000 ha istituito lo Sportello Telematico dell'Automobilista (sinteticamente denominato "STA") allo scopo di semplificare gli adempimenti amministrativi relativi alla vita giuridica dei veicoli. Lo Sportello Telematico dell'Automobilista è entrato a regime il 16 dicembre 2002 per i trasferimenti di proprietà (con data dell'atto di vendita posteriore al 15 dicembre 2002) e per le radiazioni. Per le prime immatricolazioni/iscrizioni di veicoli nuovi, invece, l'obbligo di utilizzo delle procedure di STA è in vigore dal 1° giugno 2004.

Immatricolazioni di Veicoli

Grazie all'abilitazione ad operare come Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) rilasciamo a vista Targhe, Carte di Circolazione e Certificati di Proprietà. Provvediamo eventualmente anche alla presa in consegna della documentazione necessaria in giornata.

Passaggi di Proprietà di Veicoli

Lo Sportello Telematico dell'Automobilista rilascia immediatamente dietro la presentazione della documentazione occorrente i documenti di proprietà e di circolazione al nuovo intestatario a prezzi assolutamente competitivi. In caso di impossibilità per motivi tecnici rilasciamo un Permesso Provvisorio (legge 246/91) valido per 30 gg sostitutivo della Carta di Circolazione . Possiamo anche provvedere alla presa in consegna ed al ritiro della documentazione in giornata.

Importazioni di Autoveicoli e Motoveicoli e Rilascio di targhe per l'esportazione

Consulenza in Agenzia  per ogni problema (anche fiscale) da Esperti del settore. Provvediamo anche alla comunicazione del telaio (AIMV) obbligatoria dal 3/12/2007.

Duplicati, Riclassificazioni, Conversioni Patenti

Pratiche Ciclomotori

Evadiamo immediatamente passaggi di proprietà di ciclomotori e siamo autorizzati al rilascio di nuove targhe ciclomotori. Il servizio è attivo durante tutto l'orario d'ufficio.

Riscossione Tasse Automobilistiche

Siamo autorizzati dalla Regione Lombardia alla riscossione delle Tasse Automobilistiche Regionali, in caso di errori provvediamo a BONIFICARE l'archivio Regionale. Istruiamo direttamente ed immediatamente (compatibilmente con la presenza di tutti i documenti necessari) pratiche di RIMBORSO e pratiche per ESENZIONI per DISABILI. Possiamo rilasciare ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO e VISURE DEI PAGAMENTI. Vi preghiamo di portare con voi tutta la documentazione che trovate inerente la pratica ed in ogni caso la carta di circolazione, il certificato di proprietà,  i bolli ed il vostro codice fiscale.

Gestione esenzione Tasse Automobilistiche parco veicolare commercianti

La gestione delle liste di esenzioni dalle tasse automobilistiche del vostro parco veicoli in attesa di rivendita non sarà più un problema con il nostro aiuto. Contattateci per richiedere consulenza e preventivi al riguardo.
Radiazioni al PRA, Perdite-Rientri in Possesso, Duplicati del Certificato di Proprietà, Visure al PRA e presso l'Archivio della Motorizzazione Civile
AUTO &C fornisce la Consulenza necessaria in caso di demolizioni, furti, ritrovamenti di veicoli per evitare ogni possibile fastidio successivo (richieste di bolli auto da pagare, multe, ecc).

Certificazione in conto terzi

Certificazioni e Visure presso il Pubblico Registro Automobilistico (Perdite-Rientri in Possesso ed Estratti Cronologici per le Assicurazioni, Ispezioni e Certificazioni del pagamento delle Tasse Automobilistiche, Copie di Atti di Vendita, ecc. ecc.). Certificazioni e Visure presso la Motorizzazione Civile. Certificazioni e Visure presso le Camere di Commercio e le Cancellerie dei Tribunali. Certificazioni presso i Comuni, le Questure e le Prefetture.

Revisioni Auto

Consulenza e prenotazione di revisioni di veicoli sia presso Officine Autorizzate che presso la Motorizzazione Civile, a richiesta del Cliente.





Torna ai contenuti | Torna al menu